Una Merenda con i Libri

Venerdì 27 ottobre scorso, presso la Scuola Primaria “Borgo San Giacomo”, si sono concluse le giornate di lettura a scuola, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale “Libriamoci”, culminate con un pomeriggio tra libri e merenda. Le insegnanti si sono ispirate ad uno dei filoni tematici proposti “Lettura e ambiente”, scegliendo il testo “Tobia, un millimetro e mezzo di coraggio” (T. De Fombelle) per gli alunni delle classi 3^/4^/5^ e il testo “Selvaggia” (E. Hughes) per gli alunni di 1^ e 2^ e operando in modalità “classi aperte”. La lettura pomeridiana è stata accolta con molto entusiasmo da alunni e genitori, tant’è che la partecipazione è stata pressoché totale. Al termine della lettura animata, è stata offerta a tutti una genuina merenda, preparata dalle maestre, con pane, burro e zucchero, marmellate fatte in casa, olio e sale e succo d’arancia. I piccoli lettori hanno dimostrato vivo interesse e coinvolgimento per l’attività proposta: l’auspicio è che l’amore per la lettura sia sempre ben alimentato e cresca a dismisura negli anni! Libri…AMO…ci!!!