2° Lingua: Spagnolo

GEMELLAGGIO

Video di presentazione del nostro Istituto realizzato dagli alunni delle prime classi di lingua spagnola di Osimo e Offagna in occasione del gemellaggio con la scuola  I.E.S.  Mariano José de Larra di Madrid.

TEATRO IN LINGUA

Per facilitare l’apprendimento dell’idioma e avvicinare gli alunni alla cultura spagnola, il nostro Istituto permette di assistere a rappresentazioni teatrali in lingua originale presso il Teatro Italia di Ancona. Dopo l’entusiasmo con cui gli studenti hanno partecipato negli anni precedenti alla tragedia di Federico Garcia Lorca “Bodas de sangre” e alla farsa “La Zapatera Prodigiosa”, quest’anno potranno assistere alla commedia musicale: “Las aventuras de Sancho Panza” adattamento dell’opera di Miguel de Cervantes.

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA DELE

Gli alunni del nostro Istituto possono conseguire il Diploma di Lingua Spagnola DELE A2/B1 frequentando corsi preparatori con un insegnante madrelingua presso la sede di piazzale Bellini e sostenendo l’esame finale presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Tale certificazione, dal valore internazionale, è conferita dal Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport ed accredita il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola

VIAGGIO STUDIO

30 giugno-7 luglio 2019: viaggio studio a Valencia. Gli alunni delle classi seconde e terze hanno vissuto un’esperienza di crescita culturale e umana assolutamente formativa. Vivendo in famiglia e frequentando un corso di lingua spagnola presso la scuola International House Españolé, i ragazzi si sono immersi completamente nella realtà e nella civiltà del paese ospitante, conoscendone e apprezzandone gli aspetti più caratteristici. Un plauso agli alunni che si sono dimostrati entusiasti e corretti  nel comportamento, lasciando un buon ricordo di sé e dell’Istituto di provenienza.