Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare Riceve un Riconoscimento da Cambridge

È stata consegnata all’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare” di Osimo la targa di Centro di Preparazione per le certificazioni linguistiche Cambridge Assessment English. “Questa targa è un riconoscimento ufficiale per le scuole che in Italia hanno dimostrato il proprio impegno a innalzare i livelli di conoscenza della lingua inglese, dando la possibilità a un considerevole numero di studenti di acquisire un’ambita certificazione basata su standard internazionali” ha dichiarato Peter McCabe, responsabile in Italia di Cambridge Assessment English, divisione no-profit dell’Università di Cambridge.

“Istituto Comprensivo Caio Giulio Cesare ha integrato gli esami di lingua Cambridge nella propria offerta formativa dando una preziosa opportunità agli studenti di Osimo di poter conseguire un titolo riconosciuto a livello globale”. McCabe ha aggiunto “La nostra missione è quella di aiutare chiunque voglia a imparare l’inglese e a dimostralo a tutto il mondo.

Ogni anno più di 5 milioni di persone in 13 Paesi sostengono i nostri esami. La scuola Caio Giulio Cesare fa parte di una rete più di 5.000 centri di preparazione che in Italia condividono con noi questa missione”. Le scuole di preparazione possono iscrivere candidati grazie ad una rete di Centri Autorizzati Cambridge sul territorio italiano.  English Training Center Srl (IT067) di Jesi fa parte di questi 170 centri e collabora con l’istituto offrendo assistenza a docenti e candidati in tutti i passi necessari per raggiungere l’ambito traguardo della certificazione.