2° Lingua: Inglese

•  Palkettostage

Spettacoli teatrali e musical in lingua originale inglese con attori madrelingua per imparare la lingua andando a teatro.

foto dello spettacolo 2015/16 “Flashdance”

vai al sito dedicato

• English day

Gli interventi di attori madrelingua inglese creano entusiasmo e motivano i partecipanti a comunicare in lingua inglese, migliorano la pronuncia e la comprensione degli studenti utilizzando un contesto d’apprendimento stimolante e divertente.

•  Laboratorio di teatro in inglese

Avvalendosi delle tecniche teatrali, il laboratorio mira soprattutto ad aiutare i ragazzi a prendere atto delle loro capacità espressive e delle loro potenzialità; i giochi di recitazione coinvolgono gli studenti arricchendo il loro vocabolario ed aiutandoli ad apprendere la lingua in modo più naturale possibile.

1.    ”MARVELOUS MYSTERIES” 16.17
  2.   “Le allegre comari di Memphis” 15.16
  3.    “Zorro Zafferano” 14.15
  • Conversazione in lingua

I tutors madrelingua inglese stimolano la globalità dei partecipanti attraverso attività mirate alla comprensione e alla produzione spontanea dell’inglese (pronuciation, intonation, fluency)

•  Certificazioni lingua inglese: Starters – Movers – Ket

Siamo parte di Cambridge English Language Assessment.

Le certificazioni Starters, Movers, Ket, rilasciate dall’Università di Cambridge, ente certificatore riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, hanno il compito di rappresentare il livello di competenza raggiunto dagli studenti.

• Etwinning

Il Portale Etwinning promuove la collaborazione scolastica attraverso l’uso delle Tecnologie e dell’Informazione e della Comunicazione, con lo scopo di comunicare, collaborare, sviluppare progetti, condividere e partecipare alla più entusiasmante comunità didattica europea.