MANIFESTAZIONE PER LA PACE NELLA CITTÀ DI LORETO

SABATO 2 MARZO 2024 ORE 10.30-12.15

Il Consiglio Regionale delle Marche, in occasione del secondo anniversario dell’inizio della guerra Russia Ucraina, organizza una manifestazione per la Pace nella Città di Loreto, come emarginato in oggetto.

Il programma di massima si sviluppa nel seguente modo:

• ore 10.30: Ritrovo delle autorità in Piazza Garibaldi a Loreto;
  • ore 10.45 partenza del corteo verso Piazza della Madonna;
  • ore 11.00: interventi istituzionali e testimonianze sul sagrato della Basilica;
  • ore 12.00: conclusione e recita dell’Angelus in diretta con la Radio Vaticana.

Per favorire la partecipazione di tutte le realtà territoriali regionali, il Consiglio regionale ha messo a disposizione n. 10 pullman (capienza 50 posti cadauno) ripartiti in ragione di due per ogni provincia e ivi si ringrazia lo stesso per l’attenzione resa a favore dell’intera comunità scolastica regionale.

I mezzi di trasporto sono stati riservati in accordo con questo Ufficio alle scuole in indirizzo garantendo una giusta rappresentatività sia delle scuole sulla costa sia delle scuole dell’entroterra e assicurando la partecipazione sia agli alunni del I grado sia agli studenti del II grado.

Sarà cura dell’Amministrazione del Consiglio regionale prendere accordi diretti con le scuole indicate nell’allegato file 202402201241.xlxs per individuare il luogo di partenza e per i giusti orari anche per il rientro.

Le altre scuole in indirizzo p.c. potranno raggiungere Loreto con mezzi a loro carico avendo cura di comunicare al consueto indirizzo PEO gruppoprogetti@istruzione.it la loro adesione indicando il numero degli studenti partecipanti.

E’ assai gradita la partecipazione con lo stendardo o gonfalone dell’istituto di appartenenza.

In considerazione dell’elevato valore dell’iniziativa questo Ufficio confida nella massima partecipazione.

202402201241 Elenco scuole Marcia della Pace Loreto 2 marzo 2024.xlsx