“LA GEOMETRIA IN DANZA”

Progetto “LA GEOMETRIA IN DANZA”

Classi 1A, 1B, 2A, 2B Secondaria Offagna

Conosciamo il nostro corpo e le sue molteplici possibilità di muoversi nello spazio, nel tempo, in relazione agli altri?

Attraverso esercizi di risveglio muscolare, di rilassamento, di isolazioni, di coordinazione spazio-temporale abbiamo provato ad avere maggior consapevolezza delle diverse parti del corpo.

Abbiamo creato delle sequenze di passi e movimenti formando delle figure geometriche, utilizzando anche dei nastri elasticizzati.

La coreografia è il risultato finale del lavoro di un mese delle quattro classi.

Un ringraziamento a tutte le alunne e a tutti gli alunni che hanno sperimentato questa insolita attività con grande disponibilità e impegno.

“...e coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica”

(F. Nietzsche)