Informativa riguardo lo sportello d’ascolto psicologico

Il Ns. Istituto “Caio Giulio Cesare” ha attivato anche quest’anno il servizio di sportello psicologico a scuola rivolto ai ragazzi, ai genitori e a tutto il personale scolastico.

Sono previsti incontri di confronto a disposizione degli studenti e delle famiglie. Per tutti sarà possibile essere accolti per parlare e affrontare meglio situazioni personali e/o relazionali.

L’obiettivo dell’intervento è aiutare la scuola a trasmettere ai giovani l’importante messaggio che accanto alle competenze intellettuali è necessario acquisire anche capacità emotive e relazionali utili.

Potenziando queste abilità si favorirà un clima più consapevole e sereno all’interno di ogni classe, al fine di vivere la scuola con meno fatica e più voglia di fare del proprio meglio.

L’attività verrà svolta dalla Dott.ssa Federica Natalucci, psicologa psicoterapeuta, sia in presenza che on line. Per prenotarsi si può scrivere al numero 333 5980088.

Le giornate previste per lo sportello sono il lunedì dalle ore 09:00 alle 13:00 nella sede di Piazzale Bellini a Osimo e il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 nella sede di Piazzale Bellini a Osimo, e il venerdì dalle ore 11:15 alle ore 13 nella sede della Scuola secondaria di Offagna.

Nel caso si ritenga necessario su richiesta delle insegnanti si potranno programmare anche degli interventi in classe.

Per gli incontri on line si utilizzerà la piattaforma Zoom con le seguenti credenziali ID riunione: 9946280051
Password: TXG1M8

Per far accedere al progetto gli studenti è necessario il consenso informato dei genitori.

A tal fine sarà cura delle SS.VV. spuntare, tramite il registro elettronico, il tasto CONFERMA PER ACCETTAZIONE in caso di CONFERMA oppure il tasto NON ACCETTO in caso di NEGAZIONE entro il giorno 31/01/2024.

In allegato la circolare e il calendario degli incontri

Dott. Fabio Radicioni

allegato_calendario+sportello+psicologico_as_23_24_240308_144309.pdf