Giornata internazionale dei diritti delle donne

Giornata internazionale dei diritti delle donne. CPO e Questura di Ancona. Proiezione del film intitolato “C’è ancora domani”

8 marzo 2024 presso il Cinema Italia di Ancona ore 9.00

Si informano le SS.LL. che in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne, la Commissione regionale per le Pari opportunità ha organizzato, in collaborazione con la Questura di Ancona, l’iniziativa “C'è ancora domani” che si terrà il giorno 8 marzo 2024 presso il Cinema Italia sito ad Ancona in Corso Carlo Alberto n. 79, orario 9:00 -11.30 circa, nel corso della quale verrà proiettato il film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi.

L'obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sensibilizzare e promuovere l'uguaglianza del genere femminile nella società, senza discriminazioni e differenze di trattamento.

A tal fine si rappresenta la opportunità di voler favorire la partecipazione di circa 400 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Ancona.

Le scuole che intendono aderire all’iniziativa potranno inviare la propria richiesta di partecipazione a gruppoprogetti@istruzione.it entro il 4 marzo 2024 inserendo nell’oggetto della comunicazione: “iniziativa 8 marzo” indicando in numero degli studenti, degli accompagnatori e il contatto del referente.

Per le scuole secondarie di II grado, al fine di favorire la partecipazione degli alunni di minore età, l’invito è rivolto al primo biennio.

In caso di incapienza dei posti disponibili sarà assicurata la rappresentanza di tutte le scuole graduate secondo l’ordine cronologico di prenotazione.

In considerazione del valore della progettualità si invitano le scuole nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, a valutare l’adesione alla proposta.