Festa della Liberazione Cerimonia 25 aprile 2023

Si comunica che, nella ricorrenza del 78° Anniversario della Liberazione, martedì 25 aprile 2023 alle ore 10.30, avrà luogo in Piazza IV Novembre (Passetto) la consueta celebrazione della ricorrenza della Festa della Liberazione. 

Con nota acquisita a nostro protocollo AOODRMA n. 9124 del 19-04-2023 Il Comando Scuole della Marina Militare ha reso noto il programma sotto riportato: 

- ore 10.00 Prendono posto il Picchetto d’Onore, la Fanfara dell’Accademia Navale e le rappresentanze; 

- ore 10.05 Prendono posto i Gonfaloni della Regione Marche, della Provincia di Ancona e della Città di Ancona ed i Labari/Vessilli delle Associazioni Combattentistiche, delle Associazioni d’Arma e del Medagliere dell’Istituto del Nastro Azzurro della Provincia di Ancona; 

- ore 10.15 Arrivo della Autorità e dei Titolari dei Comandi/Enti militari della sede; 

- ore 10.30 Arrivo della Massima Autorità ed inizio della cerimonia. 

Stante il sopra riportato programma e considerato l’alto valore dell’iniziativa si invitano le scuole alla partecipazione alla Cerimonia. Particolarmente gradita è la partecipazione con il Vessillo della Istituzione scolastica. 

Le delegazioni studentesche, accolte in sede di cerimonia da personale di questo Ufficio, saranno collocate in uno spazio appositamente riservato alla sinistra dell’Area Autorità ed invitati. 

Si invitano le SS.LL. a voler manifestare la propria adesione alla Cerimonia attraverso una comunicazione recante in oggetto “partecipazione Festa della Liberazione Ancona 25 aprile” al consueto indirizzo PEO: direzione-marche@istruzione.it 

I partecipanti sono tenuti a confluire con congruo anticipo sul luogo della Cerimonia.