Evento conclusivo della settimana della scienza

L’IC “Caio Giulio Cesare” nella persona del Dirigente Scolastico Dott. Fabio Radicioni, è lieto di invitare tutta la cittadinanza il giorno sabato 28 maggio dalle ore 17:30 presso il Parco Verde Energia Astea, alla presentazione della giornata conclusiva del progetto Settimana della Scienza, che quest’anno ha il titolo ”La ricerca della felicità”, svolto dalle scuole di ogni ordine e grado dell’IC Caio Giulio Cesare attraverso un percorso ecosostenibile in collaborazione con il Green Social Club ed i loro esperti e Tommaso Sipilli e Caterina Osimani.

L’obiettivo del progetto portato avanti in questo anno scolastico 2021/2022 è stato quello di affrontare l’ecosostenibilità attraverso la felicità dell’essere del fare e dell’amare, guidati dai nostri sensi.

In occasione di questa giornata conclusiva della settimana della scienza, si svolgerà anche la premiazione di alcune alunne della scuola secondaria di primo grado che si sono distinte con il loro esempio autentico, umile, a volte nascosto e incompreso, lasciando il segno in mezzo agli altri e per gli altri; ragazze che nel quotidiano sanno accettare l’altro, comprenderne le difficoltà e intervenire in un aiuto concreto. Piccole donne, piccoli fiori, che con la loro interiore bellezza sanno arricchire il mondo che le circonda, proprio come in un giardino.

Durante la presentazione dell’evento conclusivo, si svolgerà una breve lezione con la mental coach del Green Social Club, Dott.ssa Roberta Cesaroni, dal titolo “Dai sensi la felicità”.