Regolamento d'Istituto

Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il Regolamento d'Istituto rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, consiste nell'attuazione dello Statuto. Deve dunque dichiarare le modalità, gli spazi i tempi di azione degli studenti, stabilire le regole che garantiscano il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche e prevedere eventuali sanzioni.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Info

La scuola è un’istituzione autonoma all’interno della quale operano, con ruoli e funzioni differenti, soggetti titolari di diritti e di doveri ben precisi. La stessa autonomia scolastica richiede la definizione delle forme interne in cui essa si realizza.
Il Regolamento di Istituto rappresenta, pertanto, l’insieme di norme vincolanti di comportamento che un Istituto si dà per poter svolgere nel modo migliore i compiti educativi e formativi ai quali è finalizzato.
Il Regolamento è approvato dal Consiglio d’Istituto su proposta della Giunta Esecutiva e contiene tutte le disposizioni organizzative in merito allo svolgimento di tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche.

Regolamento di Istituto

Regole riguardanti cellulari e altre apparecchiature digitali

circolare n. 16 del 23/09/2017 regole e sanzioni uso cellulare a scuola

Codici Disciplinari

REGOLAMENTO DDI

REGOLAMENTO CONTRASTO AL BULLISMO E CYBERBULLISMO 2021

REGOLAMENTO INDIRIZZO MUSICALE

REGOLAMENTO DI ISTITUTO EMERGENZA COVID19

Tag pagina: Regolamento d'istituto