Progetto Europa InCanto

La Caio Giulio Cesare è “Europa In-Canto” con i propri alunni protagonisti al Pergolesi di Jesi

Sabato 13 maggio 2023 si è concluso il progetto Europa InCanto con la messa in scena dell'opera "Il flauto magico" di Mozart da parte delle classi prime della scuola secondaria di I grado presso il teatro G.Pergolesi di Jesi.

Il progetto ha una elevata valenza formativa nella fascia d’età nella quale viene sviluppato. Infatti, oltre ad appassionare le nuove generazioni all’opera lirica con un coinvolgimento diretto di scuole, famiglie e teatri, agisce significativamente sulla formazione e sull’apprendimento degli alunni. Sulla formazione obiettivi quali, la socializzazione ed autonomia; l’integrazione; la formazione cognitiva. Sull’apprendimento obiettivi quali, lo sviluppo della propria capacità di concentrazione; il potenziamento delle capacità comunicative ed espressive; l’uso del canto in modo corretto relativamente a pronuncia, intonazione, velocità; la dimostrazione di controllo dei movimenti; l’attenzione e concentrazione in attività di espressione corporea e la realizzazione della messa in scena di uno spettacolo.

Per la sua straordinaria valenza, “Europa In-Canto” è stato riconosciuto come progetto di eccellenza dal Ministero della Pubblica Istruzione ed ha ottenuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Senato della Repubblica.

EUROPA INCANTO
EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO EUROPA INCANTO