ISCRIZIONI a.s. 2024/25

locandina 70x100 - stampa tipografica

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Cliccare l'icona sottostante per accedere alla pagina del Ministero

unica banner

ISCRIZIONI SCUOLA DELL'INFANZIA

L'iscrizione alla scuola dell’Infanzia, in linea con quanto avvenuto negli scorsi anni, avviene attraverso due modalità:
1. Compilazione di un modulo cartaceo presso l'Ufficio della Segreteria didattica, che riceve dal lunedì a sabato dalle ore 11:00 alle 13:30; se impossibilitati a presentarsi negli orari indicati, chiamare lo 071/7231305 per prendere un appuntamento.
N.B.: per l'iscrizione su modulo cartaceo è necessaria la firma di entrambi i genitori, che dovranno presentarsi con un documento d'identità.
2. On line, attraverso un modulo google, raggiungibile cliccando l'icona sottostante.

Il modulo on line è disponibile alla compilazione dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Codici Meccanografici Scuole I.C. “Caio Giulio Cesare”

ISTITUTO

CODICE MECCANOGRAFICO

Istituto Comprensivo “Caio Giulio Cesare”

ANIC842007

ANMM842018

Secondaria I° Offagna

ANMM842029

FAQ (Frequently Asked Questions)

Domanda: Come faccio a iscrivere mio figlio a scuola?

Risposta: Bisogna accedere al sito “Iscrizioni online 2024/2025” nella piattaforma UNICA  e seguire la procedura indicata. Nello stesso sito è presente anche una sezione dedicata alle domande più frequenti riguardanti le modalità di iscrizione in casi particolari.

Domanda: Anche l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia deve essere effettuata online?

Risposta: NO, non è prevista l'iscrizione on line. Per le scuole dell'infanzia le iscrizioni devono essere effettuate direttamente presso la segreteria della scuola prescelta.

Tuttavia, il nostro istituto vuole dare la possibilità, a chi lo volesse, di effettuare la prenotazione online e, per tale motivo, è stato predisposto un modulo Google nella sezione "Iscrizioni online" del sito dell’Istituto.

Domanda: Come faccio se non conosco il codice della scuola in cui voglio iscrivere mio figlio?

Risposta: Il codice meccanografico della scuola è stato pubblicato nella sezione "Iscrizioni online" del sito dell’Istituto.

In alternativa, si può accedere al sito “Scuola in chiaro” (https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/?pk_vid=4ebc53c53e52e46e1669363904f77453) e inserire il nome della scuola.

I.C. CAIO GIULIO CESARE

Per le presentazioni di ogni plesso delle Scuole dell'infanzia, Primarie e Secondarie di I grado, si rimanda alle sezioni del sito ad esse dedicate.

SCUOLA PRIMARIA

Domanda: In quale scuola dell’Istituto è possibile trovare una sezione a tempo pieno?

Risposta: Scuola primaria Fornace Fagioli, in cui è possibile usufruire anche del servizio mensa.

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

Domanda: Quali sono le sezioni della Scuola Secondaria di I grado con il tempo prolungato?

Risposta: Le sezioni C e D.

Domanda: È possibile indicare la preferenza per una sezione?

Risposta: La scuola tiene conto, al momento della formazione delle classi, dell’indicazione delle lingue scelte, della preferenza per il tempo normale o prolungato e dell’ipotetica scelta dell’indirizzo musicale. Le eventuali segnalazioni di sezione preferite, potranno essere prese in considerazione, solo se presenti fratelli/gemelli o familiari, se nel modello di iscrizione ne sarà fatta esplicita richiesta da parte della famiglia e andrà valutato il caso volta per volta.

Domanda: È possibile indicare la preferenza per un compagno?

Risposta: La scuola potrà prendere in considerazione l’indicazione di un compagno da avere nella stessa classe solo dopo aver tenuto conto di tutti i criteri utili per la formazione delle stesse. Tale indicazione dovrà necessariamente essere confermata dalla corrispettiva scelta da parte dello stesso compagno sul proprio modulo di iscrizione.

Domanda: Quale strutturazione oraria propone l’Istituto?

Risposta:Plesso di Osimo

• orario normale: le lezioni sono dal lunedì al sabato, dalle ore 08.00 alle ore 13.00;
  • orario prolungato: le lezioni sono dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

NB: nel modulo di iscrizione è necessario selezionare come tempo scuola "ORARIO ORDINARIO DI 30 ORE" e scrivere nelle note riservate alla famiglia la preferenza per il tempo "prolungato" con il sabato libero.

Plesso di Offagna

• le lezioni si svolgono dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 13.15.

Se non hai trovato la risposta alle tue domande, scrivici compilando questo modulo Google e proveremo ad aiutarti.

Modulo richiesta informazioni

Laboratori attivati a.s. 23.24.pdf