Continuità a.s. 2023/24

Il passaggio tra i diversi ordini di scuola significa per gli alunni cambiare gruppo di amici, uscire dalle sicurezze affettive costruite nella vecchia scuola, affrontare nuovi sistemi relazionali, incontrare nuove regole e nuove responsabilità; tale cambiamento, però, è anche accompagnato da entusiasmo e desiderio di scoperta.
Per tali motivi, i bambini e le famiglie devono essere accompagnati durante gli anni in un percorso scolastico unitario che possa garantire agli alunni una continuità in relazione all’attuazione del curricolo verticale.

Di seguito il materiale per gli alunni delle classi prime della scuola primaria e secondaria per l'anno scolastico 2023/24

PRIMARIA

• materiale CLASSI I primaria Offagna (vedi allegato)
  • materiale CLASSI I primaria campocavallo (vedi allegato)
  • materiale CLASSI I primaria Fornace Fagioli (vedi allegato)

SECONDARIA

• MATEMATICA
L'eserciziario di matematica "A grandi passi verso la scuola media" si rivolge a tutti gli alunni di 5^ scuola primaria che si sono iscritti alla classe 1^ media delle nostre scuole secondarie di Osimo e Offagna.
L'eserciziario va stampato e compilato con cura e precisione e portato il primo giorno di scuola a settembre 2023, servirà come ripasso estivo autonomo di conoscenze ed abilità per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico e in preparazione ai test di ingresso.
  • ITALIANO
Lettura del libro " 20 cose" tutto ciò di cui hai bisogno nella vita di Christoph Hein

materiale occorrente prime FORNACE.docx

Elenco materiale classe prima_PRIMARIA CAMPOCAVALLO.pdf