Apertura iscrizioni anno scolastico 2022/23

 Circolare n. 245 

Oggetto: Comunicazione riguardante le iscrizioni all’a.s. 2023/2024 

Gent.mi genitori, buongiorno. 

Vengo a comunicarvi che da ieri, lunedì 9 gennaio 2023, sono aperte le iscrizioni che si chiuderanno il giorno lunedì 30 gennaio. Nel sito del Ministero dell’Istruzione è stata attivata la pagina online attraverso cui potrete portare a termine in primo luogo la vostra abilitazione (nel caso in cui non abbiate ancora provveduto a farla), successivamente l’iscrizione vera e propria di vostro figlio/ vostra figlia, utilizzando le credenziali ottenute tramite l’abilitazione stessa. 

Il canale per l’abilitazione è stato attivato già dal 19 dicembre. E’ un’operazione molto semplice che potrete facilmente eseguire, aiutandovi con le istruzioni che troverete nella pagina on line del MIUR. 

In ogni caso, se dovreste incontrare difficoltà, telefonate pure in Segreteria, Ufficio Didattica: le assistenti amministrative vi forniranno tutte le opportune istruzioni. In ogni caso, vengo a ricordarvi quanto di seguito: 

1. Per quanto attiene agli Open Day previsti per i prossimi giorni, vi invito a consultare il nostro sito e i manifesti che sono affissi lungo le vie di Osimo e di Offagna; 

2. Per quanto attiene alla scuola primaria Fornace Fagioli, nel modulo di iscrizione dovrete scegliere fra il tempo normale e il tempo pieno; la scelta del tempo prolungato avverrà successivamente alla chiusura delle iscrizioni, sulla base di una circolare che vi verrà inviata; 

3. Per quanto attiene alla scuola secondaria di I grado “Caio Giulio Cesare”, nel modulo di iscrizione dovrete scegliere il tempo ordinario di 30 ore; la scelta del tempo prolungato avverrà successivamente alla chiusura delle iscrizioni, sulla base di una circolare che vi verrà inviata; 

4. Nel caso in cui incontraste difficoltà nella compilazione della domanda, siete invitati a presentarmi presso la segreteria – Ufficio didattica, dove otterrete la necessaria assistenza. 

Gent.mi genitori, vi saluto cordialmente e mi rendo pienamente disponibile a confrontarmi con Voi presso la sede della Presidenza, per darvi tutte le opportune informazioni o chiarimenti. 

Il Dirigente Scolastico 

Dott. Fabio Radicioni